CONSULENZA IN CANTIERE: quando la soluzione migliore per la tua casa è cucita addosso come un abito sartoriale

CONSULENZA IN CANTIERE:
quando la soluzione migliore per la tua casa è cucita addosso come un abito sartoriale

 

Se stai cercando dei nuovi infissi per casa avrai sicuramente iniziato a girare per i vari show-room della tua zona, a visitare diversi siti di categoria, leggere forum e recensioni in giro cercando di avere un’idea su quello che potrebbe essere il prodotto più adatto a te.

Magari sei convinto che per la tua casa un infisso vale un altro, sei solo un pò confuso su quale materiale scegliere tra i mille in commercio o pensi che la scelta non sia poi così tanto complicata.

Infondo penserai che di infissi “buoni” ce ne sono a decine basta scegliere quello che più ti colpisce in termini di estetica o che ti conviene a livello economico.

Ma se ti dicessi che in realtà la scelta non è poi così semplice?
O meglio, si complica, perché non sempre si hanno ben chiare le esigenze e le necessità sulla base delle quali scegliere un infisso.

Mi spiego meglio.
Gli infissi presenti sul mercato non sono tutti uguali, e a variare non è solo il materiale come PVC, legno, alluminio e sistemi misti di cui sono fatti, inoltre anche la “marca” non è l’unico elemento distintivo che rende quella finestra migliore di un’altra.

La situazione è, credimi, molto più complessa perché ogni infisso va a soddisfare determinate esigenze, esigenze che spesso i clienti che si rivolgono a me non hanno ben chiare.

La colpa non è loro, ma di molti miei colleghi che tendono a generalizzare e a consigliare una finestra invece di un altra sulla base del nulla.
A volte perchè quella è la finestra che a loro conviene vendere in quel momento o semplicemente perché sono i primi a non preoccuparsi di realizzare a pieno le aspettative di un cliente e soddisfare le proprie necessità.

Come fare allora per scegliere la finestra adatta alle proprie necessità?
Innanzitutto bisogna avere ben chiare quali siano queste necessità, in secondo luogo rivolgersi a un professionista che oltre a venditore sia anche consulente.

Per consulente intendo una figura specializzata, formata a 360 gradi su tutto l’involucro finestra e che studia, letteralmente, la situazione di casa tua per ricavare la soluzione perfetta.

La consulenza, servizio che offriamo da anni, si svolge nello specifico seguendo questi step:

  1. Sopralluogo a casa del cliente per valutare lo stato di fatto: esposizione dell’abitazione, valutazione dei problemi irrisolti dei vecchi infissi e che i nuovi non devono riproporre
  2. Compilazione di un breve questionario per far emergere le esigenze nascoste. Sembra assurdo ma nella maggior parte dei casi i clienti che scelgono questo servizio, scoprono solo in fase di consulenza, di avere determinate esigenze.
  3. Valutazione, tramite l’utilizzo di una strumentazione idonea, di quello che potrebbe essere il prodotto più adatto studiando e progettandone anche la posa.

Come vedi il nostro consulente non si reca a casa di un cliente solo per un semplice sopralluogo o rilievo misure.

Analizza le esigenze del cliente, che emergono in fase di consulenza, le adatta alla situazione della sua abitazione e solo in seguito consiglia la soluzione, o meglio la finestra, che meglio si adatta a quanto emerso.

Il risultato è ritrovarsi delle finestre “cucite addosso” alla propria abitazione.

Anche la posa in fase di consulenza non viene trascurata, anzi.
Non so se qualcuno te ne ha parlato prima, ma solo la posa incide per il 75% dell’intera riuscita dell’intervento e se quindi trascurata vanifica l’intero investimento.

E’ per questo che viene appositamente progettata sulla base di quanto emerso durante la consulenza. Se ad esempio non puoi sostituire anche il vecchio controtelaio verrà proposta una posa con materiali differenti rispetto a quanto viene previsto in caso di sostituzione completa.

Ogni aspetto viene attentamente studiato e non lasciato al caso.
Inoltre la nostra non è una consulenza verbale; terminato il sopralluogo e l’intervista rilasciamo un report cartaceo in cui riportiamo quanto emerso. In questo modo avrai tra le mani un documento prezioso in cui viene riportata la soluzione studiata per la tua abitazione.

Se vuoi ricevere una consulenza personalizzata che ti guidi nella scelta della finestra perfetta per te, compila il form sottostante e sarai ricontattato nel giro di 24 ore.

Lascia un commento